domenica 27 dicembre 2009

MICHELA E IL SUO ORSACCHIOTTO

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.

Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo...
come lacrime nella pioggia.
È tempo... di morire. »

Questa è una frase famosa del film “Blade Runner”. Un film di fantascienza che non c’entra nulla con quello che voglio dirvi io. “Ho sbagliato esempio” direbbe l’avvocato Messina interpretato dal grande Fiorello, quindi dimenticate ciò che ho detto.
Se invece dicessimo tutti: io sono un umano che sta vivendo l’inimmaginabile? Mentre molti si trovavano seduti sulle loro poltrone a vedere l’idiota di turno, in televisione,  altri erano a decidere il nostro futuro e come fare impoverire il mondo ancora di più. Ieri sera, come ogni 26 dicembre, mi sono recato nella mia parrocchia per stare con i poveri del mio paese. 
Un a cosa certa e matematica oggi è che se non ci fossero i ricchi non esisterebbero i poveri. Purtroppo i ricchi ci sono e ce li dobbiamo sopportare. Ogni volta che aiuto qualche povero mi  esalto un pò...si, è così, mi sento come se avessi scalato uno scalino in più per andare verso la porta del paradiso; ma Gesù, non ci ha insegnato questo?!

Non mi importa  se qualcuno dovesse pensare che mi stia vantando, o stia facendo vedere quanto mi esibisco. Me ne frego di tutto ciò. Quel che conta di più è tenermi il ricordo del sorriso di Michela che, dopo avere avuto uno sfogo di pianto per dei problemi familiari, è andata a casa col suo regalino di Babbo Natale. In fondo basta poco, una cena, una tombola, dei regalini e fai felice un bambino. Non chiedono la Luna, BASTA POCO.

C’è chi continua a vedere il Grande Fratello ed è depresso perché gli amici non lo cercano, c’è chi gioca con la PSP nuova ed infelice perché voleva la XBOX o il NINTENDO, c’è chi ci deride alle spalle sapendo tutto questo perché ci sfrutta, e infine ci sono dei nullafacenti, come me, che in questo momento scrivono cazzate in un blog. Michela stanotte ha dormito con il suo nuovo amico orsacchiotto che prima di andare via stringeva forte tra le braccia. Il resto della storia non la conosco, magari fatela voi...

.

4 commenti:

  1. Evviva i Pietro, evviva le Michela, evviva tutti gli ultimi di questo mondo... un giorno saranno i primi!

    RispondiElimina
  2. Agostino Piazzese27 dicembre, 2009 20:54

    Piero, s'avvissinu ragghiunari tutti comu a tia!
    tutta la MERDOSITà (scusate il termine) che c'è nel mondo è dovuta a quello che hai scritto...IO lo ammetto, non sono un povero e x un certo senso rimpiango questo perché non potrò essere AIUTATO, ma so che i miei genitori fanno di tutto per insegnarmi i valori VERI...ed è per questo che io non guardo "Grande BORDELLO" (o se preferisci GRANDE FRATELLO), è per questo che non ho PSP, X-BOX, sono felice di potermi vantare di essere qualcuno che aiuta, ma che non si vanterà mai di averlo fatto..perché da STRONZI..il mio commento forse è un troppo ricco di parolacce, ma io credo che certe "COSE" posso essere definite solo con quelle..ora ti salutu mpare Piero!

    RispondiElimina
  3. Agostino, sei uno dei pochi che ragiona così alla tua età. Sei un pò ti lievito che è buttato in mezzo ad un centinaio di tonnellate di pasta per farla fermentare. TVB

    RispondiElimina
  4. ti ricordo ke essere poveri non è destino e ke ki è ricco forse ha sudato un pò di più del povero.. Adesso non so a chi ti riferisci quando dici "RICCO"... anzi forse lo so già xD

    RispondiElimina